Eventi

“A casa diversamente abili” in mostra alla galleria Ex Pescheria

"aCASA diversaMENTE ABILI” è il titolo della mostra allestita fino al 1 maggio alla galleria Pescheria. A cura dell' associazione comunità Papa Giovanni XXIII, è un appuntamento ormai tradizionale – arrivato quest’anno alla nona edizione – che espone il frutto del lavoro svolto dagli ospiti del centro diurno S. Tommaso
La particolarità della mostra è che attraverso installazioni, sculture e altri oggetti realizzati dai ragazzi del centro, vengono ricostruiti i diversi spazi di convivialità della casa, con l’intento di comunicarne l’importanza come luogo privilegiato di accoglienza e condivisione.
L'esposizione si apre con una grande installazione, “Aggiungi un posto a tavola”: si tratta di un ampio mosaico di sgabelli in legno colorati, che rappresentano l'unicità dell'individuo nella sua globale convivenza. Si incrocia poi una stanzetta dei giochi, con una maestosa installazione di grandi sculture morbide, dipinte a mano, dove regna apparentemente un giocoso caos. A destra si trova lo studiolo, luogo di lavoro dove al centro appare un telaio circondato da drappi appesi.
 


Si parla di