Eventi

"Africa in bianco e nero - parole per incontrarsi”: si presenta il progetto del medico Bruno Turri

L'Associazione MicaPoco presenta il progetto "Africa in bianco e nero - parole per incontrarsi", venerdì 10 dicembre dalle ore 17:00 ala caffetteria NeroSublime in Corte Dandini a Cesena. 

Protagonista e ideatore del progetto Bruno Turri, medico da circa 20 anni dell’Ospedale Bufalini di Cesena e da poco in pensione, che una volta laureato è partito per l'Africa per il servizio civile e vi è rimasto per circa 10 anni spinto dal desiderio di continuare a dare il proprio contributo professionale e personale a questo paese.  Da quella esperienza è nato un libro fotografico che dà il titolo al progetto, che vuole "creare dei ponti" fra chi ha vissuto intensamente un'esperienza, proprio perchè non si può solo raccontare con le parole, per questo il dott. Turri, ha voluto dar voce alla sua esperienza e condividerla attraverso questo libro fotografico e questo incontro, rivolto ad un pubblico che può avere la giusta e sentita attenzione verso gli altri, gli ultimi.

Le offerte a favore del progetto, a fronte delle quali verrà consegnata una copia del libro, saranno devolute a "Fondazione Corti Onlus" e "Medici con l'Africa Cuamm" che hanno permesso al dottor Turri di vivere questa esperienza e che tuttora si impegnano a fondo in Africa per portare la speranza di una cura, di un sostegno, di una mano rivolta alla solidarietà.  Al termine della presentazione verrà offerto ai partecipanti un aperitivo.

Causa pandemia la partecipazione all'evento sarà contingentata, pertanto è necessaria la prenotazione e obbligo di green pass.
Gli interessati potranno confermare l’adesione entro l’8 dicembre inviando cognome e nome al numero 3478741666 con WhatsApp o una mail a micapoco.aps@gmail.com

 
 


Si parla di