Eventi

Al Bonci le spettacolari coreografie di David Parsons

Tornano in Italia, a gran richiesta, gli atletici ed energici ballerini della PARSONS DANCE, con le coreografie gioiose e colorate di David Parsons che hanno incantato il pubblico di tutto il mondo. Tappa dell’Italian Tour 2018, Cesena li attende al Bonci martedì 6 febbraio (ore 21) per il cartellone danza (in sostituzione, come annunciato, dello spettacolo BodyTraffic). La serata è realizzata con il sostegno di HERA.

Vera e propria icona della post modern dance statunitense, Parsons crea una danza solare, acrobatica, comunicativa, una mix di fisicità, umorismo e tecnologia. Le sue opere con straordinaria teatralità trasformano il gesto atletico in virtuosismo e leggerezza. L’alta preparazione degli interpreti e la capacità del fondatore di dare anima alla tecnica sono da sempre gli elementi distintivi della sua compagnia.

Il "New York Magazine" ha definito Davide Parsons "uno dei più grandi coreografi viventi della danza moderna".

Parsons Dance è stata in tournée in più di 383 città, in 22 paesi attraverso 5 continenti.

Nel programma presentato a Cesena per l’Italian tour 2018 non manca la celebre Caught (creata nel 1982 da David Parsons per se stesso), incredibile assolo nel quale il danzatore sembra sospeso in aria grazie ad un gioco di luci stroboscopiche. La musica è di Robert Fripp (1946), chitarrista e fondatore dello storico gruppo inglese di rock progressivo King Crimson.

Caught è una hit della modern dance, definita dalla critica: “una delle più grandi coreografie degli ultimi tempi”.


Si parla di