Eventi

Al Castello Malatestiano di Longiano un concerto virtuoso per festeggiare l’inizio dell’estate

Nella bellissima cornice della corte del Castello Malatestiano di Longiano – con il patrocinio del Comune di Longiano – ecco  una serata ricca di fascino e di magia : un concerto virtuoso per festeggiare l’inizio dell’estate e  la giornata della festa della musica europea, giunta quest’anno alla sua XXII edizione.

Le note del flauto di Filomena De Pasquale e della chitarra di Giorgio Albiani daranno vita al concerto intitolato “Suoni Migranti“. Un viaggio musicale dal Sud America al Caucaso tra suoni antichi e contemporanei.  La ricerca di quella dimensione sonora intima e profonda, nella quale il potere benefico del suono e della musica, ritenuto fin dalle antichità in grado di guarire e ricondurre l’uomo dagli Inferi sulla Terra, trova la sua dimensione e il suo motivo di essere più profondo.

Oltre a seguire l’interessantissimo concerto nella corte malatestiana,  l’Enoteca Burioli delizierà la serata con  una degustazione dei miglior vini del territorio. (degustazione a pagamento)   
Ma le sorprese non fininiscono qui: per l’occasione  il Museo d’arte moderna e contemporanea -Fondazione Tito Balestra Onlus- sarà aperto  fino alle ore 23 con ingresso ridotto;  ci sarà modo così di visitare uno dei poli culturali più importanti dell’Emilia Romagna  e di vedere le opere di grandi artisti del ‘900 italiano (da Mafai a Rosai, da De Pisis a Sironi, passando per Guttuso, Morandi, Vespignani, Zancanaro) e del panorama internazionale (Chagall, Goya, Kokoschka, Matisse, Twombly fra gli altri).

In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala dell’Arengo
info: 0547 665850


 

Martedì 21 Giugno ore 21
Corte del Castello Malatestiano di Longiano (FC)
In occasione XXIIª Edizione della Festa Europea della Musica

Concerto :
Suoni Migranti
COUNTERPOINT DUO
Filomena de Pasquale (flauto)
Giorgio Albiani (chitarra)
INGRESSO LIBERO
 


Si parla di