Eventi

Al Cinema Rex un film dedicato al Giorno della Memoria

Domenica 27 gennaio 2019 si celebra in tutto il mondo il “Giorno della Memoria”, una ricorrenza istituita nel 2005 per commemorare le vittime dell’Olocausto. Il prossimo week-end anche il “Cinema Rex”, presso il Palazzo del Turismo di Cesenatico, ha scelto di  ricordare questa immane tragedia puntando su una pellicola ad essa dedicata: venerdì 25, sabato 26 alle ore 21:15 e domenica 27 gennaio, con  doppio appuntamento alle ore 16:45 e alle ore 21:15, verrà proiettato il film drammatico “La Signora dello Zoo di Varsavia”, una coproduzione internazionale del 2017, diretta da Niki Caro e interpretata da Jessica Chastain, Daniel Brühl, Johan Heldenbergh e Michael McElhatton. Tratto dal romanzo del 2007 della poetessa e saggista statunitense Diane Ackerman “Gli ebrei dello zoo di Varsavia”, il lungometraggio della regista neozelandese racconta la vera storia dei coniugi Zabinski, gestori dello zoo della capitale polacca che, durante l'occupazione nazista, salvarono la vita a quasi trecento ebrei.

Sia per le proiezioni serali che per quella pomeridiana di domenica l’ingresso è a pagamento (biglietto intero € 5,00, ridotto € 3,00).

Il “Cinema Rex” continuerà fino alla primavera, con seconde visioni in programma ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 21.15 e film per famiglie il pomeriggio della domenica alle ore 16.45.


Si parla di