Eventi

Francesco Barberini, il più giovane naturalista d’Italia, al museo di Scienze

Sabato 5 maggio alle 17.00 arriverà al Museo delle Scienze di Cesena (Piazza Pietro Zangheri, 6) Francesco Barberini, il più giovane naturalista d’Italia a soli 10 anni.

Premiato qualche settimana fa dal presidente Mattarella con la nomina a Alfiere della Repubblica per meriti ambientali, Barberini presenterà i suoi due libri: “Il mio primo grande libro sugli uccelli” e “Il mio primo grande libro sui pterosauri” (Editore Stampa Alternativa).

A seguire, il naturalista dialogherà con il pubblico condividendo la sua passione per la scienza e l’incontro si concluderà con una passeggiata naturalistica tra le sale e il giardino del museo.

L’appuntamento è a offerta libera ed è gradita la prenotazione allo 340 3949462

Nato il 31 maggio 2007, Francesco Barberini vive ad Acquapendente in provincia di Viterbo ed è un aspirante ornitologo. La sua grande passione sono gli uccelli, di cui è esperto nel riconoscimento delle specie italiane, europee e degli altri continenti. Realizza video e conferenze per far conoscere ed amare questi fantastici animali, di cui ama descrivere l’evoluzione.


Si parla di