Eventi

Al Petrella si danza con il "Deserto Digitale" di Nicola Galli

Seconda tappa per la rassegna "E bal - palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea", con lo spettacolo Deserto Digitale del giovane coreografo e performer Nicola Galli, vincitore del prestigioso Premio Equilibrio 2018, in scena venerdì 15 novembre alle ore 21.00 sul palcoscenico del Teatro Petrella di Longiano. 

Nicola Galli riporta la sua creazione nel luogo in cui l’ha concepita lo scorso aprile 2019, nell’ambito di Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi, progetto condiviso da L’arboreto - Teatro Dimora  e Teatro Petrella, quest’anno alla sua quinta edizione, che dà spazio alla ricerca e alla creazione coreografica contemporanea.

In scena lo stesso Nicola Galli, che firma anche regia, coreografia, video e costumi, accompagnato da Alessandra Fabbri e Paolo Soloperto. Al cuore di questa composizione coreografica c’è la rivoluzionaria ricerca musicale di Edgard Varèse, incentrata sulla spazializzazione e l’inclusione dei suoni, immaginata come un rituale visivo e onirico. In scena i testi sono liberamente ispirati agli scritti di Edgard Varèse, Alice Miller, Gilles Clément, Marcel Proust. Ispirandosi alla composizione Déserts, Nicola Galli ha realizzato un ambiente asettico e sintetico, un deserto inteso come territorio sconfinato e condizione esistenziale. In universo caleidoscopico, tre performer conducono lo spettatore in un viaggio sensoriale, in cui emerge la rivolta silenziosa delle emozioni.

Biglietti: intero 10 €, ridotto 5 € per under 30, convenzioni della struttura e presentando un biglietto del cartellone di E’ Bal.


Si parla di