Eventi

Al Poliambulatorio Giano doppio appuntamento sulla salute

Per due serate consecutive il Poliambulatorio Giano di Cesena (via Ancona I, 290), si farà cornice dell'avanguardia terapeutica: una maratona con la ricerca aperta a tutti i cittadini desiderosi di conoscere soluzioni terapeutiche, anche poco conosciute, per combattere piccoli e grandi disturbi comuni. 

La prima si svolgerà giovedì 21 aprile alle 21 e sarà dedicata ai benefici dell'ozono per chi pratica sport: una terapia utile per molti disturbi ad articolazioni, in grado di velocizzare il recupero, senza effetti collaterali. È usata poco in Italia, ma molto utile per gli sportivi. Venerdì 22 aprile, sempre alle 21, invece, sarà la volta del focus sull'autovaccino, la soluzione contro le patologie allergiche croniche e/o stagionali, secondo il Centro di Ricerca e Formazione Scientifica, che passa dal materiale biologico del paziente, nel pieno rispetto della sua fisiologia. 

Il dottor Samorindo Peci, direttore scientifico del Centro di Ricerca milanese, durante la serata informativa a Cesena, spiegherà nel dettaglio di cosa si tratta, chi può sottoporsi a questa terapia e quali sono i vantaggi che ne derivano per il paziente. In Germania è praticato ormai da molti anni, in Italia invece, ad effettuarlo sono ancora in pochi, tra cui Il Centro di Ricerca, Cerifos, nella sua sede milanese e il Poliambulatorio Giano, a Cesena.

L'esperto chiarirà in che modo questa preparazione farmaceutica agisce liberando il paziente dalle reazioni allergiche, in quali casi è indicato e come poterlo effettuare. Le serate saranno ad ingresso libero, ma è gradita la prenotazione che è possibile fare al numero 0547.334999.


Si parla di