Eventi

Al Teatro Bonci Fabio Volo protagonista con lo show "Volo sull'acqua"

Falo Volo protagonista al Teatro Bonci di Cesena. Martedì alle 21 l'attore, comico e scrittore sarà protagonista dello spettacolo "Volo sull'acqua", interpretato da Fabio Volo e Gianumberto Accinelli, che ne ha curato i testi. Lo spettacolo, realizzato con la consulenza artistica di Giorgio Comaschi, è ad ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Un appuntamento che è stato voluto dal Gruppo Hera per informare i cittadini sull'importanza dell'acqua.

Fra gli strumenti informativi, particolare importanza riveste il report ’In buone acque’, di cui Hera ha pubblicato recentemente la decima edizione, ideato e realizzato per fornire informazioni dettagliate e di immediata lettura sul ciclo idrico gestito in 231 comuni di Emilia-Romagna, Marche e Triveneto. Secondo operatore in Italia per volumi di acqua erogata (303 milioni di metri cubi all’anno), il Gruppo Hera serve oltre 3,6 milioni di cittadini, ai quali è dedicato questo report, affinché siano pienamente informati in merito alla qualità dell’acqua che esce dai loro rubinetti. Qualità garantita da rigorosi controlli e dimostrata dal numero di analisi svolte lo scorso anno in tutto il territorio servito: complessivamente oltre un milione, una media che supera le 2.800 al giorno. Il 99,9% dei controlli svolti ha dato risultati conformi ai parametri di legge, a conferma della sicurezza dell’acqua distribuita da Hera.

L’acqua di Forlì-Cesena: quasi 163.000 analisi a garanzia della qualità

Oltre 390.000 cittadini, nella provincia di Forlì-Cesena, hanno utilizzato nel 2017 una risorsa idrica la cui qualità è stata garantita da quasi 163.000 analisi, svolte nei laboratori del Gruppo Hera, di Romagna Acque e dell’Ausl. La possibilità di usufruire quotidianamente dell’acqua di rubinetto passa attraverso le risorse impiantistiche utilizzate dall’azienda per distribuire il servizio: nella provincia di Forlì-Cesena l’acqua di rete arriva da 203 fonti di prelievo e viaggia attraverso oltre 4.000 km di rete acquedottistica, nella quale vengono immessi ogni anno oltre 37,5 milioni di metri cubi d’acqua. In questo modo si garantisce un approvvigionamento costante e adeguato.


Si parla di