Eventi

Alessandro Brusa presenta la raccolta "L'amore dei lupi" al Caffè letterario di Cesena

Per la rassegna poetica "A Viva Voce", appuntamento giovedì 2 dicembre, al Caffè Letterario Cesena, presso il Mercato Coperto in Piazza del Popolo, alle 19:00.

Sarà ospite del quinto appuntamento, il poeta Alessandro Brusa che, in dialogo con Maria Laura Valente, ideatrice e curatrice della rassegna, presenterà la raccolta "L'amore dei lupi" (Giulio Perrone Ed., 2021). L'intera rassegna è in collaborazione con la libreria indipendente cesenate I Libri di Elena, di Elena Baldini.

Alessandro Brusa è nato a Imola nel 1972 e dal 1976 vive a Bologna. Ha pubblicato i romanzi Il Cobra e la Farfalla (Pendragon – Bologna 2004) e L’Essenza Stessa (L’Erudita – Roma 2019) e le raccolte di poesia La Raccolta del Sale (Perrone – Roma 2013, premio Orlando), In Tagli Ripidi (nel corpo che abitiamo in punta) (Perrone – Roma 2017) e poesia L’Amore dei Lupi (Perrone – Roma 2021). Nel 2015 insieme a Martina Campi e Valerio Grutt si è fatto promotore di un progetto che ha portato alla pubblicazione di Centrale di Transito (ceci n’est pas une anthologie) (Perrone – Roma 2016). Suoi testi apparsi su antologie e riviste, cartacee ed online, sia in Italia sia, in traduzione, all’estero. Traduttore dall’inglese con testi pubblicati su riviste online e cartacee. Dalla prima edizione del 2013 fa parte del comitato organizzatore del Festival Letterario a prevalenza poetica Bologna In Lettere.


Si parla di