Eventi

"Altrove", lo spettacolo d'improvvisazione teatrale arriva sul lago

Sabato 27 luglio va in scena un nuovo appuntamento del progetto "Altrove, spettacolo teatrale da vero", con il quale la compagnia di improvvisazione teatrale Theatro di Cesena da 3 anni si impegna con grande passione a portare spettacoli teatrali gratuiti in tanti luoghi suggestivi del nostro appennino, solitamente in piccoli borghi di montagna, ma in questa occasione, grazie alla collaborazione con ARiA - Associazione per il rilancio di Acquapartita, il pubblico potrà godersi lo spettacolo sull'isoletta del lago.

Alle 19 circa gli attori andranno in scena nella suggestiva cornice delle acque del lago, circondati dai boschi del monte Comero che si coloreranno lentamente alla luce del tramonto. Il pubblico vedrà nascere storie improvvisate e di pura fantasia, contestualizzate nel luogo e con riferimenti ad aneddoti e personaggi locali, il tutto grazie alle informazioni raccolte negli incontri con gli abitanti. Questo progetto mira, oltre a portare eventi teatrali in luoghi spesso dimenticati dai classici circuiti culturali, a far conoscere il nostro entroterra agli abitanti delle città e ai turisti di passaggio in Romagna, incentivando un turismo culturale e sostenibile. Grazie a questi obiettivi "Altrove" ha ottenuto il patrocinio dell' ANCI Emilia Romagna, l'Associazione dei Comuni Italiani, il contributo della Regione Emilia Romagna ed in questa occasione il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna. Lo spettacolo è totalmente gratuito.

Per raggiungere l'isola è necessario camminare attorno al lago, fino al ponte sul lato opposto alla strada.

Dopo lo spettacolo gli amici di A.Ri.A (ARiA - Associazione per il rilancio di Acquapartita) hanno organizzato una cenetta "alpestre" sull'isoletta, il costo è di € 10,00 (prenotazioni Cena: 335.5469643)


Si parla di