Eventi

Gatteo, amatriciana solidale in piazza per aiutare le popolazioni terremotate

Tutti insieme  a tavola e ai fornelli per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto: a Gatteo Mare domenica  piazza della Libertà si trasforma in un grande cortile sotto le stelle in un’iniziativa di incontro e solidarietà. Grazie all’adesione di una miriade di associazioni di volontariato, esercizi commerciali, hotel, bagnini e privati cittadini gli chef degli alberghi della località balneare si metteranno ai fornelli in piazza per servire a tutti un piatto di ottimi spaghetti all’amatriciana, da acquistare a modico prezzo (cinque euro) insieme a un bicchiere di vino e gustare a tavola proprio in piazza destinando la propria offerta alla ricostruzione di Amatrice.  Anche i proventi della serata del trenino di Gatteo Mare saranno devoluti alle popolazioni terremotate.

A dar vita all’iniziativa sono associazione Uniti per Gatteo, Auser Gatteo Mare, cooperativa bagnini Villamarina - Gatteo Mare, cooperativa Sabrin, Gatteo Mare Village, Associazione albergatori Gatteo Mare, Credito cooperativo romagnolo e tantissimi altri sponsor privati.

Per tutta la serata non mancheranno  vino, convivialità e musica con Moreno il Biondo dal momento che la grande cena all’aperto sarà anche occasione per dare il via ufficialmente alla “Settimana del liscio”, che fino a sabato  10 porterà a Gatteo Mare le più blasonate orchestre della Romagna.


Si parla di