Eventi

- RINVIATO - Andrea Pari presenta "La tribù de' falàsch" alla Biblioteca Malatestiana

Sabato 3 marzo alle ore 16:30 presso l'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena Andrea Pari presenta il suo libro La tribù de falàsch sulla storia dei primi abitanti della foce del Rubicone all'inizio del '900.

Le storie tessono il filo di rituali ancestrali in un lembo di terra conosciuto come Due Bocche attraverso una prospettiva corale che testimonia il rapido passaggio dalla civiltà contadina e marinara a quella contemporanea, tra miseria, nobiltà, guerra e rinascita. 

Le pagine sono impreziosite all'interno e in copertina dai disegni originali dall'artista visivo Massimo Modula che durante le presentazione illustrerà dal vivo i passaggi del libro interpretati dalla voce di Ilario Sirri. Le letture saranno alternate dagli interventi del poeta Stefano Maldini e dalle canzoni del giovane cantautore Diego Pasini ispirate alle storie di mare delle Due Bocche. 

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Gatteo, in collaborazione con Auser Territoriale di Cesena e con il contributo del Credito Cooperativo Romagnolo. L'ingresso è gratuito.

L'autore, Andrea Pari, è docente di spagnolo, scrittore e cantautore. Laureato in Letterature Comparate e Culture Postcoloniali all’Università di Bologna, ha tradotto e interpretato in spagnolo i classici di Fabrizio De André. Tra le sue pubblicazioni l’album di canzoni “Azul Fellawen” (2015) e il saggio “Rayuela opera mondo. Cortázar tra Europa e America” (2016).

***Aggiornamento 02/03: evento rinviato a data da destinarsi***


Si parla di