Eventi

Artenovecento per un tributo a De André...ma non solo

Il gruppo cesenate Artenovecento, che da oltre quindici anni esplora e ripropone il repertorio di Fabrizio De André, terrà un concerto nella poetica cornice dell’Osteria del Fabbrolo di Diolaguardia, per la rassegna “La musica del sabato”.

Gli Artenovecento sono attivi dal 2002 come gruppo omaggio a Fabrizio De André. In più di 15 anni di carriera hanno calcato palcoscenici in tutta Italia. I loro concerti sono noti per la grande partecipazione, l’intensità emotiva e la cura del repertorio, di volta in volta rinnovato e arricchito di aneddoti. In ogni contesto, dal teatro all'osteria, il loro omaggio a De André è sempre un evento speciale che gode di un pubblico numeroso, affezionato e curioso. Oltre a De André gli Artenovecento propongono spesso le canzoni di altri cantautori ostinati e contrari come Max Manfredi, Piero Ciampi e altri.

Per l’occasione il gruppo si esibirà in trio con Matteo Peraccini (voce e chitarre), Emiliano Ceredi (chitarra, bouzouki, percussioni, voce), Gioele Sindona (violino, nyckelharpa, voce), cercando di valorizzare al meglio le atmosfere intime e raccolte di molte composizioni di De André note e meno note.

Il concerto è a ingresso libero e inizierà alle ore 22.00 circa. Si può cenare dalle 19.30 in poi, ed è possibile anche solamente assistere al concerto e bere qualcosa.


Si parla di