Eventi

I gustosi Assaggi riempiono la piazza: torna l'anteprima del Festival del Cibo di Strada

Dal 31 maggio al 2 giugno in Piazza della Libertà a Cesena torna l’anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada con la seconda edizione di “Assaggi di Festival”. Una festa per il palato che ogni giorno apre i battenti dalle ore 12 alle ore 24.

Ospiti di questa edizione di “Assaggi di Festival” sono 10 delegazioni accuratamente scelte dagli organizzatori: ci sono alcune colonne portanti del festival come la Sicilia (Palermo), l’Abruzzo (Chieti), il Messico, La Puglia (Murgia), l’Emilia (Parma), la Campania, il Giappone, l’Argentina, ma anche delle novità come lo stand del Libano e il birrificio artigianale romagnolo Marialti Beer. 

Dall'entrecote ai burrito, passando per le migliori tradizioni gastronomiche italiane: pani ca’ meusa, arancine, arrosticini, pastiera napoletana, gnocco fritto e fornello con gnumarieddi.

Insieme al cibo c'è anche tanta musica: nelle tre serate del festival si esibiscono nella piazza i Go Go Megafon con il loro stile “Rock'n'Roll-Latin-Punk" e il loro look stravagante e Sound Esplosivo in uno show che coinvolge il pubblico (in programma venerdì sera alle ore 21); gli Urgonauts, collettivo rocksteady e ska dalle colline romagnole (nella sera di sabato 1 giugno alle ore 21) e Nadimobil Band, un viaggio tra melodie popolari dell’Italia degli anni 30 (domenica 2 giugno, ore 18.30). Ingresso libero alla manifestazione e a tutti i concerti.


Si parla di