Eventi

Autunno del corpo a Bagno di Romagna

Ecco in arrivo, nei giorni 26-27 novembre, l'Autunno del Corpo a Bagno di Romagna: durante queste due giornate il cammino guidato da Romina sarà affiancato dalla scoperta dell'autunno del proprio corpo insieme a Linda: attraverso esercizi di ascolto e semplici, precisi movimenti, si conosceranno le leggi meccaniche che regolano la mobilità del nostro amico-corpo, per riappropriarcene in maniera consapevole e farlo funzionare in piena armonia nei colori dell'autunno.

Bagno di Romagna e' una località nota per le sorgenti termali. L'acqua termale è bicarbonato-alcalino-sulfurea, minerale, ipertermale, esce alla sorgente ad una temperatura di 47 °C.

Conosciuta per le proprietà curative delle sue acque termali fin dai tempi dei Romani con il nome di Balneum, attualmente è una delle più note località termali italiane.
Il soggiorno sarà all'Hotel Tosco Romagnolo dove si avrà la possibilità di accedere alla spa ed alla meravigliosa piscina termale .

I sentieri non sono difficili, percorribili da chiunque abbia voglia di camminare.

Il sabato si farà un anello che da Bagno di Romagna ci riporterà in tre ore al luogo di partenza: si camminerà alla ricerca del silenzio e del fascino che trapelano nelle meravigliose giornate autunnali.

La domenica si arriverà fino a Nasseto, un'antica osteria del passato, tappa di sosta dei viandanti in passaggio fra la Romagna e la Toscana.

Per iscrizioni, il programma dettagliato e qualsiasi altra informazione non esitate a contattare: Linda fisioterapista osteopata 3483828101 linda.reggi@yahoo.it; Romina guida ambientale escursionistica 3497892490 rominafabbri@yahoo.it


Si parla di