Eventi

"AvisSound 2014": alla Rocca Malatestiana la festa mondiale del donatore

Domenica 15 giugno l'Avis di Cesena organizzerà una manifestazione per la celebrazione della festa mondiale del donatore nella splendida cornice della Rocca Malatestiana. È la prima volta che Avis, Rocca Malatestiana e Associazione Aidoru si trovano a collaborare nell'organizzazione di un evento e, per celebrare al meglio il debutto di questa unione di intenti, si è cercato di allestire una scaletta importante. Saranno presenti e si alterneranno sul palco per animare la serata diversi artisti come Rubiconians, Macola, Strikeballs e Duo Bucolico.

L'obiettivo che si prefigge l'Avis Comunale è quello di aumentare il numero dei donatori, in particolare fra le persone nella fascia di età che va dai 20 ai 40 anni, sensibilizzandoli alla donazione del sangue attraverso un appuntamento musicale. I gruppi che si esibiranno sull'importante palco della Rocca sono tutti provenienti da Cesena e/o zone limitrofe e sono tra le migliori band che il panorama musicale romagnolo/cesenate offre attualmente. L'ora di inizio dell'evento è prevista per le 16 con laboratori ludico/ricreativi dedicati ai bambini; si proseguirà dalle ore 18 con un aperitivo all'interno del giardino della Rocca, accompagnato da un dj set.

A seguire si svolgeranno i diversi concerti a rotazione, fino alle 00.00. Per tutta la giornata funzionerà il servizio di bar e ristorante gestito dall'associazione Aidoru.


Si parla di