Eventi

"Belleville Jazz Club" a Cesena con tre appuntamenti

Nasce "Identikit", piccola rassegna ologrammatica (con piccolo omaggio a Edoardo Sanguineti, e alle sue parole). 

Mantenendo l'anima itinerante, luogo dei fatti sarà il Magazzino Parallelo di Cesena, club storico che ha proposto molta musica interessante e di vario genere, che per l'occasione diventerà vero e proprio Jazz Club.

Saranno tre concerti di musicisti che meritano molta attenzione.  Progetti con alla base un'evoluzione del linguaggio Jazz dove ricerca ed estro si fondono, esplorano, andando a creare un qualcosa di intenso e trascinante.

Primo appuntamento: domenica 27 novembre, ore 21.

In concerto PBB'S Bread & Fox, nuovo progetto capitanato dal visionario polistrumentista Piero Bittolo Bon.

Il gruppo è composto da alcuni tra i più creativi musicisti della scena jazz italiana odierna, due dei quali, lo stesso Piero e Alfonso Santimone, sono da anni impegnati all’interno del noto collettivo El Gallo Rojo Records.

Il quintetto presenterà in questa occasione l'album Big Hell On Air, coprodotto da Auand ed El Gallo Rojo Records, uscito a settembre 2016.

Il progetto Piero Bottolo Bon's Bread & Fox è composto dallo stesso Piero Bittolo Bon al sax alto, clarinetti ,flauti e composizioni, da Alfonso Santimone al pianoforte, Filippo Vignato al trombone, Glauco Benedetti alla tuba e Andrea Grillini alla batteria.


La piccola rassegna ologrammatica continuerà domenica 11 dicembre con Alessia Obino in CORdas e domenica 15 gennaio con il quartetto di Franceso Ponticelli, talentuoso contrabbassista romano.
Durante le serate verranno scattate immagini per poter mantenere le buone vibrazioni ancora più a lungo attraverso un ricordo visivo, singolari identikit, frutto del personale punto di vista di Valentina Grilli.


Si parla di