Eventi

"Bianca & Grey e la pozione magica" inaugura la rassegna itinerante "Longiano al cinema"

Al via il 29 giugno la rassegna Longiano al Cinema in questa calda estate 2021, sia nei parchi delle frazioni che in Centro storico, organizzata dal Comune di Longiano col contributo della Regione Emilia-Romagna. Quest’anno l’appuntamento è al martedì. Come da consuetudine, avremo ancora film d’animazione di grande qualità, destinati in primo luogo a bambini e famiglie. Primo appuntamento martedì 29 giugno in centro, al Giardino Bianchi, con "Bianca & Grey e la pozione magica" di Andrey Galat e Maxim Volkov ((2016), originale film d’animazione russo, che narra avventure e disavventure di un lupo innamorato.

Questo originale film d’animazione russo narra dall’arrivo di un branco di lupi in un piccolo villaggio situato in una lontana terra magica, dove vive un gregge di pecore, che vedranno la loro tranquillità interrompersi bruscamente. I lupi sono alle prese con una sfida interna per stabilire chi dovrà guidare il branco: il feroce Ragear o il goffo ma coraggioso Grey. La vicenda si dipana fra la conquista del ruolo di leader e dell’amore per Bianca, pozioni magiche, coniglietti indovini e strane trasformazioni
Pellicola particolarmente adatta ai più piccoli, Bianca & Grey si inserisce in un filone di recente successo nella cinematografia russa, inaugurato con la celebre serie di Masha e Orso.

Martedì 6 luglio al Parco di Ponte Ospedaletto è la volta di La Regina delle Nevi di Vladlen Barbe e Maksim Sveshnikov (2012): ancora una produzione russa, per un adattamento in grande stile della celebre fiaba di Hans Christian Andersen. Martedì 13 luglio al Parco di Crocetta sono di scena le avventure di Carl e di un giovane esploratore nella pellicola Pixar-Disney Up, di Pete Docter e Bob Peterson (2009).

La rassegna chiude martedì 20 luglio al Rio Parco di Budrio con Dililì a Parigi (2018), ambientato nella Parigi della Belle Époque, diretto da un grande del cinema d’animazione, Michel Ocelot, già celebre per il suo successo Kirikù e la strega Karabà. È consigliata la prenotazione al telefono 0547 665484 (dal mercoledì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00) oppure via e-mail a gio.tomassini@gmail.com


Si parla di