Eventi

Borgo sonoro, a Massamanente la musica mediterranea di Les Touches Louches

Terzo appuntamento domani sera, martedì 1 agosto, per la diciassettesima edizione del Borgo Sonoro, festival itinerante per i borghi delle colline cesenati.

Il concerto di domani, alle 21.30, si terrà nel suggestivo "palcoscenico" dell'aia della chiesa di Massamanente, piccola frazione di Sogliano al Rubicone. Qui si esibiranno Les Touches Louches, quartetto bolognese (Daniele Cangini clarinetti, Simone Marcandalli chitarra gipsy, Giuseppe Dimonte contrabbasso e Claudio Cadei, violino e voce) che propone una miscela originale di gipsy swing, musiche dell'est Europa e mediterranee, accompagnate dalle parole delle canzoni originali. Un viaggio musicale decisamente dinamico in una "terra di nessuno" che alterna atmosfere sognanti e bruschi ritorni alla realtà del presente ,in cui l'uomo è a confronto con i propri desideri ma anche con i muri imposti dalle frontiere che dividono la Terra.

Nel corso della serata (che è a offerta libera), la piccola ristorazione sarà curata dal Gruppo Parrocchiale Massamanente.

In caso di maltempo, lo spettacolo non avrà luogo.


Si parla di