Eventi

"Cambiamento-Adattamento", gli scatti che riflettono sui mutamenti della nostra civiltà

Da sabato 17 ottobre a domenica 8 novembre a Mercato Saraceno si tiene l'evento espositivo "Cambiamento-Adattamento", una mostra fotografica diffusa in vari spazi del paese.

Il percorso di ricerca sul Cambiamento - Adattamento è partito a gennaio del 2020, quando le derive pandemiche erano ancora in divenire. Nato come un’esigenza interiore, il progetto di ricerca è diventato corale grazie al percorso di condivisone e di scambio (ConCorso) sostenuto dagli autori, rimasti sempre in contatto fra di loro, a distanza durante il periodo di lockdown, e, successivamente in modo presenziale nello Spazio Rad’Art di San Romano.

Cambiamento - Adattamento pone l’accento su una delle questioni impellenti per il genere umano. Una questione cui non possiamo esentarci di dare una risposta: la necessità di un mutamento sostanziale dei principi che contraddistinguono la nostra civiltà.

Gli artisti in mostra sono Giada Pazzaglia, Antonella Bracci, Giovanni Benaglia, Manuela Campana, Mirella Tozzi, 
Vincenzo Stivala,  Claudio Turci, Damiano Montalti, Alessandro Ricchi, Michela Mariani, Monia Strada 
Chiara Pavolucci e Aldo Romano. 

Le sedi espositive sono: Isola Dolcini, Spazio Rogai, Casa Fabbrani, Bar, la Pesa, Biblioteca A. Veggiani, Ex Ahena. La mostra osserva i seguenti orari di apertura: da venerdì a domenica, ore 14:30-17:00. Inaugurazione sabato 17 ottobre alle 10.
 


Si parla di