Eventi

Con l'87esima edizione, all'Ippodromo appuntamento con il "Campionato Europeo Orogel"

Torna all'Ippodromo di Cesena  il Campionato Europeo Orogel,  sabato 4 settembre 2021, che segna le sue 87 edizioni dimostrandosi ancora una volta il più longevo GP internazionale per cavalli anziani del Paese. Tredici edizioni tra il 1927 e il ‘42 e una striscia senza interruzioni dal 1948 a oggi. 

La corsa è nota in tutto il mondo per l’Albo d’Oro della sua storia, per i nomi che ne hanno costruito, anno dopo anno, fama e prestigio. Da Homer nel 1927 a Vernissage Grif autore della splendida doppietta nelle due prove della scorsa edizione quando mandò tutti a casa senza la tanto attesa “bella di mezzanotte”, è stato un susseguirsi continuo di campioni, uomini e cavalli.  Un avvicendarsi di emozioni che si concentra nell’ attesissimo race-off, cioè la “bella”; quella “finale a due” che è l’epilogo di una formula crudele ma spettacolare, che nessuno è mai riuscito a riprodurre altrove senza quel carico di passione con cui il pubblico romagnolo vive la “sua” corsa. 

Ovviamente il protocollo COVID-19 non permetterà di raggiungere le punte di 12 mila spettatori, che hanno più volte in questi anni fatto da cornice alla serata clou dell’estate ippica italiana.

L'ingresso all'Ippodromo è gratuito.  La nuova normativa relativa al Covid – 19 che consente l’accesso all’ippodromo solo ai possessori di Green Pass.


 


Si parla di