Eventi

Salta l'appuntamento in piazza Del Popolo: "Balamondo, il Capodanno più bello della Romagna" solo in tv

I grandi protagonisti dell'ultima notte dell'anno a Cesena saranno la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra con Roy Paci & Aretuska anche se non più in piazza del Popolo. Sulla base delle nuove disposizioni in vigore, e considerato il divieto di organizzare feste all’aperto fino a lunedì 31 gennaio, “Balamondo – Il Capodanno più bello della Romagna” si terrà a porte chiuse (senza pubblico). L’evento, che dunque non avrà luogo in Piazza del Popolo, sarà trasmesso in diretta sul canale 14 di Teleromagna dalle ore 22.

Il 31 dicembre grandi protagonisti saranno la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra con Roy Paci & Aretuska che accompagneranno i telespettatori verso il nuovo anno.  La serata, intitolata “Balamondo – Il Capodanno più bello della Romagna”, sarà introdotta alle ore 22 dalla musica del dj Nicola Scarpellini in arte DJ Shuse, a cui seguirà l’evento musicale, tra successi di sempre e attese novità. I due gruppi oltre a esibirsi nel loro set eseguiranno dei momenti in jam session creando una vera e propria big band dove protagonisti saranno le hit di entrambi.

Roy Paci con gli Aretuska e con i fiati dei Rusty Brass, è pronto a regalare la sua prorompente energia con la sua voce e ammaliando i cuori con la sua inconfondibile Sofia. Dopo le date estive de “La Despedida tour”, in giro per l’Italia, ritorna con una formazioni esplosiva per portare sul palco il suo repertorio, che ha fatto ballare aficionados di tutto il mondo, dai festival internazionali come il Womad Reading Festival, Hit Week a New York, Sziget Festival in Ungheria, Festival de Verão di Salvador Bahia, Blue Frog Festival di Mumbay e girato in lungo e in largo per l’Italia portando energia e “beleza”. Un scaletta che porta con sé tutta la voglia di rinascita artistica, per ripartire con il nuovo anno carichi di nuove vibrazioni. Formazione: Roy Paci - Voce, tromba, flicorno Raphael - MC Marco Di Martino - Chitarre Antonio Amabile - Tastiera Riccardo Di Vinci - Basso Paolo Vicari - Batteria Francesco Salodini - Trombone tenore from Rusty Brass Federico Dibiase Prati - Tromba from Rusty Brass Filip Uljarevic - Tromba from Rusty Brass Gianpaolo Londoño - Trombone basso from Rusty Brass.

Mirko Casadei, figlio de “Il re del liscio” Raoul Casadei, guida l’Orchestra Casadei da tanti anni con il progetto di portare avanti una tradizione fondata nel 1928, che appartiene a tutti gli italiani, con grande attenzione al ricambio generazionale. Con il suo pop-folk, Mirko Casadei è il nuovo ambasciatore della Romagna, ha infatti portato una ventata di novità portando la musica Romagnola in tutto il mondo, proponendo nuovi sound attraverso le tante contaminazioni musicali che ha realizzato nei suoi live. Formazione: Mirko Casadei - Voce e chitarra - Marco Lazzarini sax e clarinetto in do, Gil Da Silva tromba e percussioni - Beppe Satanassi trombone - Valeria Magnani voce e violino - D’Altri alla batteria - Matteo Tiozzo al basso, alle tastiere e fisarmonica Manuel Petti - chitarra e voce Stefano Giugliarelli.


Si parla di