Eventi

Capodanno da ballare a Gatteo: con l’Orchestra di Moreno il Biondo

Per dare il benvenuto al 2019, non poteva mancare nel programma un momento di festa dal nome augurale “Buon Anno Gatteo” per danzare la tradizionale musica romagnola.

Martedì 1 gennaio alle ore 14.30 si balla in Piazza Vesi. L'apertura sarà nel solco della tradizione, con le sonorità folk di Moreno Il Biondo, ambasciatore di Gatteo nel mondo e l'Orchestra Grande Evento. Luca Bergamini, Luana Babini, Genio e Patrizia Ceccarelli hanno già garantito la loro presenza per uno scambio di auguri in musica dal palco di Gatteo.

Ospite d'eccezione dell'edizione 2019 è Andrea Mingardi, cantautore, interprete ma soprattutto bluesman: le sue radici affondano nel soul, nel rock and roll, nel jazz, nel funky e nel R&B. Una vita di concerti per questo personaggio che, senza mai farsi incantare dalle mode musicali, si è sempre circondato di grandi musicisti e costituisce un punto di riferimento “cult” per la musica italiana.

Il pomeriggio proseguirà poi con la grinta rock dei Roxy Bar, la più famosa e amata cover band di Vasco Rossi, special guests Claudio Golinelli "Il Gallo", storico ed attuale bassista di Vasco Rossi  e Cristian Cicci Bagnoli, chitarrista rock che ha suonato con la Steve Rogers Band ed il Gallo team.

In conclusione ci si scatena con "Balla coi Miti" di Luigi Del Bianco, uno dei deejay più conosciuti in Romagna, che farà ballare tutta piazza Vesi con le più belle canzoni dai ’70 ai ’90.


Si parla di