Eventi

Il Carnevale di Gambettola si festeggia online e con le uova di Pasqua porta a porta

Le grandi manifestazioni non sono possibili a causa delle norme per contrastare il Coronavirus, ma la voglia di festeggiare e condividere momenti di allegria non scompare. Così lo storico Carnevale di Gambettola ritorna ad abbracciare il suo pubblico tramite dirette web e video. 

Un invito a festeggiare il Carnevale online nel giorno di Pasquetta, il 5 aprile. A partire dalle 9 un messaggio audio verrà diffuso attraverso gli altoparlanti mobili nelle vie di Gambettola. Alle 9.30 l'appuntamento si sposta poi in diretta dalla Sala Fellini con la presentazione del Carnevale di Gambettola 2021.

Per il resto della giornata si susseguiranno video storici, letture e riprese in diretta da vari luoghi della città. Alle 11 le riprese dell’allestimento in Piazza Pertini, alle 11.30. in diretta streaming dal Teatro Comunale lo spettacolo di burattini tradizionali emiliano-romagnoli "Il Rapimento del Principe Carlo". Alle 12.30 si ammirano davanti al Comune i sei teli stampati dedicati a Federico Fellini realizzati da Erich Turroni, Matia Vernocchi, Pino Pandolfini, Francesco Bocchini, Anton Roca e le Stamperie Pascucci e Bertozzi.

Alle 15 si tiene la distribuzione porta a porta di oltre mille uova di Pasqua destinate ai bambini di Gambettola, da parte di un personaggio del carnevale. Alle 15.30 ci si sposta nella Scuola della cartapesta di Gambettola con l’artista Anton Roca.


Si parla di