Eventi

Riparte il Carnevale di Gambettola: gli studenti realizzano il manifesto, la premiazione

Dopo  due anni di assenza, torna con grande entusiasmo il Carnevale di Gambettola, d’ora in poi Carnevale della Romagna. Insieme al Carnevale è tornato anche il Concorso per il manifesto, che sceglie fra gli studenti delle scuole della Romagna l’immagine promozionale della festa gambettolese per eccellenza.

Domenica 13 febbraio alle ore 15:00 si terrà la cerimonia di premiazione delle opere candidate a quest’ottava edizione, presso il Teatro Comunale di Gambettola.L'edizione ha visto la partecipazione delle scuole del territorio romagnolo, da Forlì a Savignano oltre alle scuole di Gambettola.
Nel dettaglio, hanno aderito nella Categoria “Alunni di Scuola Secondaria primo grado”, l’Istituto “Ippolito Nievo” di Gambettola con un totale di  7 pannelli collettivi realizzati nelle classi 1A, 1B , 1C , 1D e 1E; l’Istituto “Giulio Cesare” di Savignano sul Rubicone che ha candidato 31 disegni individuali realizzati dagli alunni delle classi 1E, 1C, 2B, 2C, 2E, 3B e 3C. Infine, l’Istituto Zangheri di Forlì con 42 elaborati totali, tra cui 35 disegni e 9 maschere, realizzati dalle classi 1A, 1B, 2A, 2B, 2D, 1E, 3E, 1F e 2F. Nella Categoria “Alunni di Scuola Primaria”, sono pervenuti  31 disegni individuali presentati dalle classi 2E e 2F della Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” di Gambettola.

Nonostante la condizione sanitaria che è gravata in modo determinante sul regolare svolgimento dell’attività didattica, l’organizzazione del Concorso "è molto soddisfatta della numerosa partecipazione delle scuole ed è oltremodo felice dell’entusiasmo dimostrato dai partecipanti attraverso le loro opere che, in un qualche modo, richiamano ad un rientro alla normalità. L’organizzazione del Concorso è fiera di contribuire al sostegno dell’attività creativa dei giovani alunni e alunne delle scuole della Romagna, attraverso i sei premi in metallico, tre per ogni categoria, destinati all’acquisto di materiale didattico".


Si parla di