Eventi

Casting aperto a Cesena anche per attori senza esperienza

La produzione del cortometraggio, "La stanza di Melchior", che verrà girato in Romagna a fine maggio - inizio giugno, prodotto dalla Produzione COMBO di Bologna, convoca per lunedì 14 maggio un casting aperto a Cesena, presso il Mercato Coperto  dalle 15 alle 20, rivolto a chiunque, anche senza esperienza attoriale.

SINOSSI: Una sequenza di incontri, seduzioni e fughe: la storia di una auto-educazione selvaggia ci conduce da una rustica infanzia nelle campagne della Romagna fino al caos della città.
Pietro è un bambino che vive di curiosità, osservazione e azione. In mezzo ai campi della riviera romagnola, dove si respira l’aria di una vita brada. Pietro ha esperienza del mondo attraverso il corpo. Lo stesso corpo tramite il quale, ormai adulto, inizierà una ricerca della sessualità e la scoperta di un mondo nuovo. A far da sfondo a questa insaziabile ricerca vi sono volti che semplicemente con la loro presenza sanno raccontarci i sentimenti e le voglie chiuse dietro i loro sguardi.

SERGIO CANNETO. Regista e insegnante, si avvicina al cinema di Bruno Dumont ed Eyal Sivan frequentando i loro laboratori. Nel 2007 realizza il cortometraggio “Impressioni di metà secolo”, distribuito dall’Istituto Luce e finalista sezione ufficiale del 25° Torino Film Festival. Nel 2012 è selezionato alla Summer Academy del 65° Festival di Locarno tra i talenti emergenti del cinema europeo. Il suo mediometraggio “Le 5 avril je me tue” è selezionato da alcuni festival tra cui il 43° Rotterdam International Film Festival 2014, 68° Festival di Cannes 2015; 52° Pesaro Film Festival 2015.


Si parla di