Eventi

Animazioni, baby dance e premi al martedì grasso di Carnevalissimo

Si tiene martedì 5 marzo dalle ore 14:30 al Dancing Orchidea, presso il Games Village a Ronta di Cesena, la 24^ edizione della Festa "Carnevalissimo" organizzata dal Comitato Arci di Cesena. 

Torna uno degli appuntamenti "storici" del Carnevale cesenate, un "martedì grasso" molto atteso da parte dei bambini e delle famiglie e sono diverse le classi delle scuole elementari del Cesenate che hanno aderito all'evento.

Come nelle edizioni passate la festa vede i bambini i veri protagonisti di tutte le attività di animazione previste durante il pomeriggio in un luogo ideale per festeggiare tutti assieme l'ultimo giorno di Carnevale.
L'animazione e l'intrattenimento sono curati come sempre dagli animatori di Arci Ragazzi Cesena che propongono baby dance, giochi e balli di gruppo, sculture di palloncini, l'angolo del trucca bimbi e la sfilata delle maschere con omaggi e gadget per tutti i bambini offerti dalla Centrale del Latte di Cesena. Si balla con la musica del dj Mattia. 
Inoltre è in funzione un punto di ristoro con dolci della tradizione di Carnevale, torte della nonna, pizze e lo zucchero filato preparato dagli animatori e dalle volontarie. Con “stappa la fortuna” grandi e piccini possono tentare la sorte vincendo uno dei tanti giochi messi in palio.

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al sostegno del Progetto “Libero” di Arci Solidarietà Cesenate per favorire il servizio di accompagnamento rivolto a persone anziane, dializzate e disabili del nostro territorio.
L'ingresso è ad offerta libera.


Si parla di