Eventi

Un percorso fra storie antiche e misteriose della città di Cesena

La sera del 12 maggio è in programma una camminata notturna e suggestiva in cui si raccontano alcuni misteri storico - folkloristici di Cesena. Racchiusa da mura dalla strana forma di scorpione, Cesena fu città della signoria dei Malatesta, posta ai piedi della Rocca da essi costruita. È nota anche come "Città dei tre Papi". È famosa per ospitare la Biblioteca Malatestiana, prima biblioteca civica europea. Ma nel cuore della città si nascondono anche altre strane storie, antiche e recenti, fenomeni inspiegabili collegati sorprendentemente a fatti e personaggi di altre parti d'Europa. 

Tra narrazioni lungo le vie e proiezioni all'aperto, saranno svelati alcuni "segreti" percorrendo a piedi un circuito cittadino con partenza dalla fontana Masini in piazza del Popolo fino al Palazzaccio di Via Torquato Tasso. L'evento si concluderà poi nei giardini del Palazzaccio. Non trattandosi di un percorso ad anello si prega di segnalare l'eventuale necessità di essere riaccompagnati sino al punto di partenza, sempre a piedi

Appuntamento alle 18.40 e partenza alle 19 per una camminata di 2 ore circa. Ritrovo in piazza del Popolo, presso la Fontana Masini. Costo: 12 euro, che comprende visita guidata con guida turistica Sofia Vicchi e narrazioni folkloristiche all'aperto. Iscrizione obbligatoria su Whatsapp (Stefano) 329 2015682 (no SMS, no chiamate). L'evento non è adatto ai bambini (per argomenti trattati e immagini che verranno mostrate). Sconsigliata la presenza di cani.


Si parla di