Eventi

"Chase the sun", dall'Adriatico al Tirreno in bicicletta

Si svolge sabato 23 giugno l'escursione ciclistica non competitiva, coast-to.coast dall'Adriatico al Tirreno, con partenza da Cesenatico e arrivo a Tirrenia, per un totale di 271 chilometri, per 3300 metri di dislivello in 16 ore di luce. "Chase the Sun è molto di più di una gara, è una sfida con se stessi sul piano fisico, motivazionale ed esplorativo. Chase the Sun è 99% contemplazione 1% competizione.", affermano gli organizzatori.

Una lunga e impegnativa pedalata a ritmo libero. Si parte con il sole che sorge dal mare alle spalle, si arriva con il sole che si tuffa nel mare di fronte a, a Tirrenia, nel giorno più lungo dell'anno. E’ certamente una impresa. Una impresa possibile, anche non in solitario: prevista infatti anche la modalità staffetta.

L’edizione italiana si svolge in contemporanea all’edizione inglese ed è organizzata nel rispetto delle regole internazionali. Si parte con la prima luce dell’alba, si deve arrivare un attimo prima del tramonto. Non c’è classifica, non ci sono medaglie. Solo un riconoscimento-ricordo e l’enorme soddisfazione di essere nella community dei Chase the Sun Finisher.

Venerdì cena di benvenuto e brief tecnico, per conoscersi tra partecipanti e trovare i compagni di andatura. Ogni partecipante dovrà organizzare se stesso durante il percorso e per l’alloggio. 


Si parla di