Eventi

"Cibo, vino, concertino": riparte la rassegna per tutti i gusti

A Villa Villacolle, agriturismo, torna la rassegna "Cibo, vino, concertino", tutte le domeniche sera, per chiudere la settimana in musica. Dopo i diversi appuntamenti estivi che hanno visto alternarsi, sui diversi "palchi" di Villa Villacolle, Lucio Corsi, The underground hippy, Teta Mona, Bruno Belissimo, Funk Soul Brothers, Montefiori cocktail, Dimaco, Enrico Farnedi e Spacca il silenzio, tornano i live in villa, in collaborazione con "la legge è uguale per tutti produzioni". La varietà del calendario sfama tutti i famelici di musica dal vivo, spaziando dal cantautorato alla musica cubana, passando per il pop e il forrò brasiliano.

Ecco il calendario di novembre e dicembre

05 NOV / CRISTA
“Da piccola le mie migliori amiche erano le galline di mia nonna, credo che tutto il mio pensiero sia stato fortemente influenzato da quella frequentazione.”

12 NOV / BUSSOLETTI
Uno dei cantautori più attivi degli anni zero. 
Uno che ha duettato col Dario Fo e che ha scritto la canzone, “Povero Drago”, che Amnesty International ha scelto per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.

19 NOV / I MOLLEGGIATI
Un repertorio interamente dedicato al primo Celentano, però nudo e crudo. La voce di Gabriele Graziani, una chitarra e le percussioni a piede di Michele Barbagli.

26 NOV / PENNABILLI SOCIAL CLUB
Un revival di successi e canzoni portate all’attenzione del pubblico mondiale dal “Buena Vista Social Club”. I brani dei più famosi compositori cubani. 

03 DIC / FABIO TESTONI (SKIANTOS)
Chiunque ami il rock lo conosce come Dandy Bestia, glorioso musicista che assieme a Freak Antoni porta la responsabilità dell’avvento degli Skiantos.

10 DIC / ENRICO CAPUANO
Considerato il capostipite del Folk Rock Italiano.
Cantautore ribelle, anticonformista, cresciuto a pane, Clash e Deep Purple. Nasce cosi’ la “Tammurriatarock”.

17 DIC / LEO FOLGORI
Sonorità di Bombino, Tamikreste, Tinariwen e Hindi Zarha, passando poi per il sound di frontiera dei Calexico fino ad arrivare alla Cumbia Amazonica.

24 DIC / TOMBOLA MUSICALE
La tombola di natale, la stufa a legna, gli amici, il vino, la musica, le risate e tante sorprese. 

28 DIC / FORRO MIOR (giovedì)
Il loro approccio aL Forrò (genere musicale brasiliano) rimane fedele alla sua tradizione ma si apre alle influenze di cumbia, milonga, swing, samba e latin jazz.


Si parla di