Eventi

Il cinema Moderno di Savignano chiude la stagione con ''Silence''

Sabato il cinema teatro Moderno di Savignano chiude la stagione cinematografica 2016/2017 con una proiezione unica del nuovo film di Martin Scorsese ''Silence''  (ore 21,15) approdato nelle sale cinematografiche dopo oltre 25 anni di lavorazione. 

Ambientata nel 1633, la storia vede protagonisti  due giovani gesuiti che si rifiutano di credere all’apostasia del loro maestro spirituale e  intraprendono un viaggio in Giappone pur sapendo che nel paese i cristiani sono oggetto di orrende  torture. Il loro scopo è ritrovare il proprio mentore e indagare sulle presunte persecuzioni religiose (nei panni dei protagonisti gli attori Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson).  Il film è tratto dal romanzo storico 'Silenzio' dello scrittore giapponese Shūsaku Endō e tratta un tema attualissimo e profondo quale il rapporto dell’uomo con la fede, il confine tra il bene e il male, l’inevitabile conflitto tra l’aspirazione alla verità assoluta e la realtà dell’imperfezione umana.  

La rassegna cinematografica è organizzata dalla parrocchia di Santa Lucia con la collaborazione di associazione cinema teatro Moderno, radio Icaro Rubicone e Acec (associazione cattolica esercenti cinema).


Si parla di