Eventi

L'Epifania si trascorre al cinema con Rock Dog e Free State of Jones

Il film d'animazione che insegna ad inseguire i propri sogni per realizzare il proprio destino e la storia vera del coraggioso contadino Newt Knight e della sua ribellione armata contro l'esercito confederato ai tempi della guerra di secessione americana Con Rock Dog e Free State of Jones l’Epifania di festeggia al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone. Venerdì e domenica alle 16 appuntamento per bambini e famiglie con Rock Dog. Sabato e domenica alle 21.15 serata al cinema con Free State of Jones.

ROCK DOG - Bodi, giovane mastino tibetano, si scopre amante del rock. La passione si manifesta quando una radio gli cade letteralmente dal cielo: al suono della musica del “mitico” Angus Scattergood, Bodi comincia a fantasticarsi chitarrista, distraendosi dai dettami paterni che lo vedono destinato a guardiano dell’esercito di pecore contro i malvagi lupi che vogliono sterminare il villaggio. Inizialmente reticente, papà Khampa acconsente al “viaggio iniziatico” del figlio verso la grande città, dove nel leggendario Rock Park potrà tentare la strada della musica a una condizione: se non riuscirà nell’impresa dovrà irreversibilmente tornare fra i monti a difendere il paese.

FREE STATE OF JONES - Il Premio Oscar Matthew McConaughey​ veste i panni di Newt Knight, coraggioso contadino del Mississipi, figura guida di un’improbabile banda di contadini bianchi e schiavi fuggiaschi che danno vita a una storica rivolta armata contro la Confederazione nel periodo culmine della Guerra Civile americana.


Si parla di