Eventi

Claudio Venturelli presenta "L'Innocenza della Zanzara"

Venerdì 11 ottobre appuntamento alle 20.30 all'Eliseo Art Lab di Cesena (viale Carducci 11) per la presentazione del libro "L'Innocenza della Zanzara" a cura di Claudio Venturelli. Modera la giornalista Elisabetta Boninsegna.

Un romanzo giallo scritto a quattro mani da uno psicologo che ha inventato un personaggio molto particolare, Roberto Russo, sicuramente stravagante ma dotato di un intuito da far invidia ai più noti investigatori e da Claudio Venturelli, entomologo dell'Ausl della Romagna, esperto di zanzare e di entomologia forense.

Il libro è legato a un fatto reale, che ha visto il RIS di Catania alla ricerca di un omicida che poi è stato individuato grazie al suo DNA, trovato in una striscia di sangue rilevata su un muro dove era stata schiacciata una zanzara. E' prendendo spunto da ciò che a Venturelli è venuta l'idea di far trovare una zanzara schiacciata nel palmo della mano di una giovane donna uccisa in circostanze misteriose da cui far scattare le indagini 
Roberto Russo e Mario della Noce sono amici di scuola, cresciuti insieme. Roberto è diventato etologo, Mario, invece, ispettore di polizia. Spesso si trovano a lavorare insieme, a qualche caso intricato da risolvere. Un libro ricco di umanità e di sensibilità con 2 gemelle brasiliane giovani e belle che saranno le protagoniste.

Ingresso libero riservato ai soci Eliseo Art Lab (quota tessera annuale 5€).


Si parla di