Eventi

Come superare lo stress secondo la biologa Simone Grazioli Schagerl

Simone Grazioli Schagerl (in foto) sarà a Cesena per un doppio appuntamento che permetterà di capire come superare lo stress.
Simone Grazioli Schagerl è una biologa, nutrizionista, ricercatrice ed esperta in medicina naturale. Ha verificato che lo stress è tra le principali cause di affaticamento, malesseri e indebolimento del sistema immunitario e si è dedicata allo studio, alla cura e al superamento di questa patologia sempre più diffusa.
I due incontri con lei sono previsti per venerdì 27 maggio alle ore 18 presso il Centro Le Vie del Dharma (a Diegaro di Cesena, via Savona 66) durante il quale verrà presentato il suo libro “Una vita senza stress” (Macro Edizioni) e sempre nella stessa sede, il giorno successivo, sabato 28 maggio, per un vero e proprio seminario previsto per la giornata intera.
I due incontri permetteranno di capire tutto quello che dobbiamo sapere per:
- prevenire e affrontare meglio situazioni di stress.
- il ruolo e l'influenza che il cibo e l'ambiente hanno sulla nostra salute mentale e fisica.
- come prevenire e risolvere l'esaurimento fisico ed energetico delle ghiandole surrenali e ritrovare la migliore vitalità.

Simone Grazioli Schagerl, nel suo libro come nel suo seminario, tratta lo stress come un fenomeno biologico preciso, che si manifesta con mille sfaccettature nella vita moderna. Spiega i meccanismi con cui lo stress può danneggiare il nostro organismo e generare patologie varie fino ad arrivare all’esaurimento surrenale. Ma altrettanto numerosi son i consigli per superare i disturbi attraverso integratori, fitoterapici, sane abitudini e un’alimentazione attenta.

Per iscrizioni e info: tel 0547-347025 - centro@leviedeldharma.it
 


Si parla di