Eventi

Commonplaces: creazioni artigianali e natalizie, truck food e break dance

Anticipa ed evoca il Natale l’Associazione Culturale “Il Cantiere Artistico”  che riapre i battenti della residenza ex Mir Mar di San Mauro Pascoli per accogliere il Commonplaces, comunità di spazio, idee, creatività e tanto altro.

L’evento, sul tema Fare accadere cose, è in programma sabato 1 e domenica 2 dicembre nello Spazio Mir Mar di via Roma 27. In “piazza” 60 espositori rigorosamente selezionati,  chiamati a esprimere attraverso le loro creazioni artigianali e i loro allestimenti  fatti a mano, tutto il calore e la creatività dell’atmosfera natalizia.

Il Commonplaces, aperto al pubblico per le due intere giornate (sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20) si svolgerà in ambiente riscaldato e addobbato a festa. Gli spazi interni alla ex fabbrica ospiteranno il market, divenuto un punto di riferimento per gli amanti dell’hand made, dell’artigianato e della creatività, un’area food in collaborazione con il ristorante osteria “Vineria del Popolo” e il truck food “The Creative Truck”, l’angolo bar e aperitivo gestito da Mir Mar Concept e uno spazio bimbi sempre attivo.

In programma sabato 1 dicembre dale17,30 alle 20,30 l’aperitivo post-industriale; dalle 20,45 alle 22 esibizione di street dance della scuola di danza “Dance&Dreams”, ospite la crew di break-dance “Angry breaks”, terzi classificati al Boty 2018 (Battle of the year). Domenica 2 dicembre dale 11 alle 13 e dale 15,30 “La scatola musicale” presenta “International Christmas Hits” (voce, chitarra, arpa, synth e ukulele). Dalle 17 alle 19,30 aperitivo post industriale.

Commonplaces, fare accadere cose  è aperto sabato 1 dicembre con orario 15-23 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 20 con ingresso “offerta libera”. Commonplaces è promosso dall’Associazione Culturale “Il Cantiere Artistico”.


Si parla di