Eventi

Concerti del Suffragio: terzo appuntamento con l'ensemble barocco

Sabato alle 21 nella Chiesa del Suffragio di Savignano sul Rubicone terzo appuntamento della Rassegna “I concerti del Suffragio” dedicata all’organo veneziano Nachini-Dacci. L’Ensemble barocco del Conservatorio Frescobaldi, diretto da Achille Galassi, con la partecipazione solistica del violoncellista Fernando Caida Greco e dell’ organista Alessandro Casali, proporrà alcune fra le pagine meno conosciute della musica di Antonio Vivaldi. Verranno eseguiti i doppi concerti per violino, organo e archi del musicista veneziano, insieme ad un triplo concerto per violino, violoncello e organo.

Solista ospite è Fernando Caida Greco, nato a Buenos Aires nel 1978, violoncellista fra i più interessanti della sua generazione.
Vincitore di prestigiosi premi in concorsi internazionali (secondo premio al Concorso Davidov di Riga e al Concorso Penderecki di Cracovia e premio speciale al Concorso Lutoslawski di Varsavia con giuria presieduta da Rostropovich), nel 2002 ha ottenuto il primo premio assoluto al Concorso “V.Bucchi” di Roma, riconoscimento che lo ha portato ad esibirsi per le più importanti stagioni concertistiche. Musicista completo, ha un vasto repertorio solistico, che spazia dalla musica antica a quella  contemporanea. 
 


Si parla di