Eventi

Conserve dolci e piccanti: show-cooking e degustazioni con Claudia Casadio

Grande inaugurazione a Cesena per il nuovo Scavolini Store (Via Cavalcavia, 395). L’occasione è ghiotta con lo show-cooking della blogger di iFood Claudia Casadio. L’appuntamento è per sabato 22 settembre a partire dalle 17:00. Durante l’evento, gratuito e aperto a tutti, il pubblico verrà coinvolto nella preparazione delle classiche conserve della nonna, ora alla portata anche dei cuochi provetti. A fine evento tutti gli ospiti potranno leccarsi i baffi con un dolce stuzzichevole assaggio dai sapori originali e inaspettati.

Claudia Casadio lavora nella vita di tutti i giorni come architetto in Romagna e coltiva la passione per la cucina e la grafica nel suo ruolo di food blogger. La cuisine très jolie – cronache di cucina vagabonda – è il blog nato durante gli studi in Francia. Spronata da alcune amiche e dalla madre, follower numero 1, Claudia mette in tavola un mix di tutto quello che la attrae, ma soprattutto prende ispirazione da tanti posti diversi, una cucina vagabonda, per l’appunto. Claudia propone una cucina fresca e giovane, che attinge dalla tradizione ma con un tocco nuovo. Le sue ricette sono semplici, adatte a tutti e spaziano dal dolce al salato, perché la buona tavola parte innanzitutto da un buon pasto. 

Tutti i bambini sono stati sorpresi almeno una volta in flagrante con le mani nella marmellata. Ma anche dopo anni trascorsi a carpire i segreti delle nonne in cucina, realizzare una conserva sembra ancora un’impresa impossibile. Grazie ai consigli e ai piccoli trucchi di Claudia Casadio, fare una confettura homemade sarà un gioco da ragazzi. Pere e peperoncino saranno i protagonisti di una confettura dal gusto molto particolare, dolce e piccante allo stesso tempo, ideale per accompagnare i formaggi stagionati, ma anche ottima da spalmare su un crostino come tocco originale per un aperitivo gourmet.


Si parla di