Eventi

La coreografa Luna Cenere presenta le sue "Genealogie"

Al termine della residenza artistica avviata il 2 marzo, sabato 16 marzo (ore 18,30) si apre al pubblico il lavoro della coreografa 31enne di origine napoletana Luna Cenere. Sul palco del Teatro Petrella di Longiano, in programma la prova aperta di Genealogie – Prima tappa di ricerca Le radici del corpo.

I corpi non sono un “pieno”, uno spazio riempito, sono spazio aperto, lo spazio, cioè propriamente spazioso più che spaziale. Ciò che ancora si può chiamare luogo. “I corpi sono luoghi d’esistenza e non c’è esistenza senza luogo, senza un là, senza un “qui”. Questo lavoro è un esperimento artistico, coreografico e umano. Attraversare la letteratura dedicata al corpo e incontrare il pensiero scritto per generare a sua volta pensiero. Attraverso esperienze fisiche nell’ambito di uno spazio di ricerca empirica si desidera mettere alla prova e in crisi il limite del nostro pensare il corpo. Affinare una pratica che si occupi della dimensione dell’invisibile di cui sono fatti il corpo e lo spazio per superare il limite che li separa nella nostra mente e riuscire a visualizzarne il contatto.

Diretti da Luna Cenere, sul palco i danzatori Lucas Delfino, Daria Menichetti, Ilaria Quaglia, Davide Tagliavini assieme ai partecipanti al laboratorio Le radici del corpo. A seguire incontro con la coreografa a cura di Francesca Giuliani e piccolo convivio.

Biglietti: 3 euro


Si parla di