Eventi

Corsi di teatro di base diretti dal regista Alvaro Evangelisti

L'Associazione Quinte Mutevoli di Cesena organizza corsi di Teatro laboratorio di base per ragazzi e adulti presso la sala “15” in Corso Comandini 7 a Cesena nel giorno di martedì a partire dal mese di settembre al mese di giugno 2018-19.
Martedì 11 settembre si tengono le presentazioni: ore 17 per i ragazzi e alle ore 21 per gli adulti. I corsi sono diretti dal regista Alvaro Evangelisti.
Per ulteriori informazioni 3471443802

Corsi per ragazzi di scuola primaria 6-10 anni. Partendo dal gioco, dalla socializzazione e dall’esperienza di gruppo, il laboratorio rende il bambino consapevole dei propri mezzi espressivi (corpo, voce, immaginazione), consentendogli di affrontare con più maturità il suo percorso di crescita.
Corsi per ragazzi di scuola secondaria 1°grado 11-13 anni. 
Teatro come fonte di creatività e divertimento. Teatro come strumento di maturazione e sviluppo di un senso critico. Il laboratorio, attraverso il lavoro sul corpo-in-gioco, permette ai ragazzi di confrontarsi con se stessi e con gli altri, rendendoli protagonisti di uno stimolante cammino di scoperta.

Corso per giovani scuola secondaria 2°grado 14-18 anni. Questi corsi sono incentrati sulla formazione alla consapevolezza di sè e degli altri e su un primo avviamento alle tecniche attoriali. Uno spazio per imparare a gestire la propria energia, le proprie insicurezze, la propria forza espressiva in un’esperienza artistica di relazione e condivisione. Un tempo da vivere per scoprire un modo nuovo di guardare alle proprie emozioni e alla propria immaginazione attraverso esercizi, pratiche, sperimentazioni.

Corso over 18: questi corsi uniscono le tematiche del teatro educazione ad un percorso formativo attoriale inteso in senso classico. Un vero e proprio laboratorio in cui ciascuno, grazie ai codici espressivi che via via apprende, sperimenta la possibilità di creare a partire dalle proprie idee e dalla propria sensibilità; ciascuno, quando viene a lezione, sa di entrare in uno spazio libero, in cui può prendere voce oppure contare sul gruppo di lavoro e trovare assieme agli altri un canale espressivo.


Si parla di