Eventi

Unica data in Romagna: Cosmo arriva alla Rocca malatestiana

Ph Chiara Lombardi

Il programma è definitivo: chiude la lista degli annunci della decima edizione di Acieloaperto un gradito e atteso ritorno, quello di Cosmo. Il cantautore e producer di Ivrea sarà di nuovo in Romagna martedì 9 agosto, alla Rocca Malatestiana di Cesena.

Da sempre manifesto della voglia di ballare, cantare, abbracciarsi e divertirsi, la dimensione di Cosmo avanza a passo svelto nella sua nuova pagina live, inaugurata dal Blitz milanese dello scorso autunno e dal vero e proprio festival "La prima festa dell'amore", che a metà aprile ha riunito a Bologna 9000 persone in tre giorni, un pubblico vario, coloratissimo, di diverse età, estrazioni e provenienze geografiche, in pista dal pomeriggio fino a tarda notte per un’esperienza collettiva unica e irripetibile.

Quello di acieloaperto sarà l’unico concerto di Cosmo in Romagna, per questa estate. Il live chiude il cartellone della decima edizione, che comprende anche i concerti di Amyl and the Sniffers (16 giugno), Kokoroko (12 luglio) e Nu Genea full band (29 luglio) alla Rocca Malatestiana di Cesena, di Ben Haper a Villa Torlonia (3 agosto), dove arriveranno anche i Flaming Lips (2 agosto), e di Brunori Sas al Parco Fluviale di Santa Sofia (28 agosto). Ad aprire il programma, l’anteprima della decima edizione presso la golena urbana del fiume Rubicone a Savignano sul Rubicone, dove giovedì 26 maggio arriveranno Vanishing Twin e Giardini di Mirò per un concerto a ingresso libero.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da mercoledì 27 aprile dalle 15:00 tramite i circuito TicketOne.

La rassegna

Organizzata dall'associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, Santa Sofia e Savignano sul Rubicone, e della Regione Emilia-Romagna.

L'associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.


INFORMAZIONI AL PUBBLICO

I biglietti della rassegna musicale sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne.

Informazioni al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”.


 


Si parla di