Eventi

Curarti 2023: salute e benessere nell'abitare

Può l'opera d'Arte irradiare salute e benessere nel contesto dell'abitare? L'evento Curarti 2023, mostra con degustazione cromatica, indaga e ne dimostra l'efficacia grazie alle neuroscienze. Il 5maggio presso Spazio MAR via Pablo Neruda 14, Gatteo, si terrà CurArti2023: salute e benessere nell'abitare.

L'obiettivo di CurArti è di scoprire l'influsso che le opere d'arte possono avere nella vita delle persone Può l'opera d'Arte irradiare Salute e Benessere?Cos'è la neuroarchitettura? La risposta arriva da #CurArti2023, progetto di ricerca e sviluppo in arte terapia creato da Deborah Mendolicchio, Consulente in Arte, in collaborazione con Spazio MAR arredo interni. Il progetto #CurArti tratta in modo particolare il fattore di contesto, gli spazi in cui viviamo, accompagnando la persona verso un viaggio di trasformazione che la porta a ritrovare benessere psicofisico.

L'evento in Spazio MAR è caratterizzato da un percorso visivo di opere d'arte selezionate con DZ Arte, sponsor dell'evento. Una degustazione cromatica immergerà il visitatore in un'esperienza totale: vista, gusto, udito, movimento. Ospiti d'eccezione si alterneranno in un talk moderato da Deborah Mendolicchio, curatrice di CurArti2023, per approfondire il tema: Claudio Messina, coach e consulente ci parlerà di Nutrire la Relazione, Samya Ilaria Di Donato, massima esperta italiana di colore e autrice di molteplici libri sul tema, ci parlerà di neuroarchitettura, Francesco Di Benedetto, architetto ed art advisor, ci parlerà del significato dei colori, dipinto per dipinto.

Il comitato scientifico Marche Studi effettuerà una ricerca atta a creare una pubblicazione utile a tutti coloro che desiderano arredare in modo consapevole grazie all'arte. Evento creato e promosso da I.S.P.I.R.A Orientamento Professionale in arte e cultura con il supporto critico di Francesco Di Benedetto


Si parla di