Eventi

Il live dei Dang Dang e un grande party per ricordare Dj Magnus

Sabato 15 febbraio al Vidia Club di Cesena è in programma una serata speciale in memoria del dj Gianluca Magnus Magnani, scomparso nel 

Il "No Tears Big Rock Party" vuol essere una grande festa, un momento di aggregazione sotto il segno della musica con un nutritissimo parterre di dj e il live dei Dang Dang, ma soprattutto si tratta di una serata di beneficenza in memoria di dj Magnus.

Una notte speciale che vede per una volta insieme alcune delle più importanti realtà del clubbing romagnolo al Vidia Club, la casa di Magnus per decenni, per fare festa in suo nome. I nomi dei protagonisti sono tanti, dall’attivissimo gruppo di Portofranco, ai ragazzi di Retro Pop live e di Monogawa, i programmatori di Melody Box, il Loco Squad di Milano Marittima, lo staff del Bagno Peter Pan di Marina di Ravenna, Radio Icaro Rubicone e le autrici del libro ‘Universi Sonori’, uscito lo scorso anno e incentrato sulla storia della realtà musicale cesenate di cui Magnus è stato un primo attore. Alle 22 aprono la serata i Dang Dang.

Protagonisti della serata danzante saranno i dj che hanno fatto muovere migliaia di persone in tanti anni di clubbing in Romagna, da Dj Spino Esse ad Ale Franchini, passando per Piero Emme, Matteo Bocca, Marco Turci, Matteo ‘Cali’ Calisesi e Luigi Bertaccini, che si alterneranno in consolle e selezioneranno i dischi dopo il live di una delle più interessanti band post-punk e wave della ‘nuova onda romagnola’, i Dang Dang.

“No tears” è il nome della serata, ovvero “Nessuna lacrima”, non solo perché era uno dei brani preferiti di Magnus (un grande classico dei Tuxedomoon), ma anche per celebrare la sua memoria senza nostalgie, facendo quello che lui amava di più, fare divertire le persone. Magnus è ricordato per essere stato in consolle in locali come il Velvet di Rimini o il Mexcall di Cesenatico, ma è soprattutto ricordato per aver scritto un capitolo della controcultura cesenate degli anni Novanta, dal Vidia Club, dove è stato dj resident dal 1990 al 1994 e dove tornava spesso a suonare in feste, raduni e concerti, alle frequenze di Radio Melody, la storica emittente cesenate di musica rock.

L’ ingresso è a offerta libera, tutte le persone lavoreranno in forma gratuita ed il ricavato verrà devoluto alla figlia di Gianluca Magnus Magnani.
 


Si parla di