Eventi

Denis Campitelli racconta Secondo Casadei al Castello di Gatteo

Continua a Gatteo la rassegna “Elsinore. Attori al castello” che ormai da 4 anni porta sul palco della rocca malatestiana i talenti nazionali e nostrani del teatro di narrazione, del cabaret e della divulgazione. Per il terzo appuntamento, arriva giovedì 1 luglio l’amatissimo Denis Campitelli, divenuto ormai una presenza fissa della rassegna.

Da sempre appassionato di storie e personaggi della sua terra d’origine, raccontati in dialetto romagnolo, per questa edizione della rassegna l’attore bertinorese porta in scena la storia di uno dei suoi più famosi conterranei. Il suo spettacolo “Il primo Secondo” è infatti dedicato al maestro Secondo Casadei e ne  ripercorre la vita e la prima parte della carriera : dalle sue prime esperienza musicali, fino alla consacrazione definitiva, nel 1954, anno in cui compose il famoso valzer ‘Romagna mia’. Sullo sfondo una Romagna contadina, impossessata dal “demone del ballo”…

Ad accompagnare ed impreziosire la narrazione di Campitelli, l’organetto diatonico di  Andrea Branchetti che con le melodie dei celebri brani del maestro Casadei accompagnerà nell’atmosfera delle sale da ballo dell’epoca.  Per tutti gli spettacoli, biglietti in vendita su www.liveticket.it/elsinore. Nei giorni di spettacolo la prevendita sarà attiva anche presso la biglietteria del Castello dalle ore 20:00  Gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le norme in materia di contenimento della diffusione del Covid-19
 


Si parla di