Eventi

Disegni, narrazioni e Dungeon & Dragons con "Cesena Comics"

Al via gli eventi di Cesena Comics – festival del fumetto per bambini e ragazzi promosso da Ass. Culturale Barbablu.
Comincia sabato 26 ottobre, con tre proposte la rassegna cittadina che punta a diffondere il piacere della lettura attraverso laboratori e incontri con l’autore.

Due gli appuntamenti pensati per i ragazzi di età compresa tra 11 e 14 anni. Il primo è fissato alle ore 16 in Biblioteca Malatestiana.
Obiettivo è conoscere e giocare a Dungeon & Dragons, il famoso gioco di ruolo. A condurre la sessione di gioco saranno i masters di A.G. Cospaly. Evento in collaborazione con Kazuma.

Il secondo incontro è in partenza alle 16.30, sempre in Biblioteca, e prevede un workshop con il disegnatore Alan D’Amico per imparare come si lavora alla costruzione grafica di un gioco da tavolo.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi inviando sms o whatsapp ad Ass. Culturale Barbablu, 328.9086126

I bambini più piccoli e i loro genitori sono attesi nella sede del Quartiere Cervese Nord per dare il via alle narrazioni che coinvolgeranno tutti i quartieri e le periferie della città.

Alle ore 16, l’attore e narratore Giuseppe Viroli attende piccoli dai 5 ai 10 anni per raccontare “La fermata sbagliata”, un intreccio di vicende in cui l’errore diventa salvifico e motore di crescita.

Partecipazione alla narrazione gratuita.


Si parla di