Eventi

Estate 2022, nuovi appuntamenti nei Quartieri Ravennate e Oltresavio tra clown e storie divertenti

Nei Quartieri di Cesena l’estate prosegue all’insegna dell’intrattenimento e del divertimento. Mercoledì 20 luglio sono due gli appuntamenti in programma al Ravennate e all’Oltresavio. Nello specifico, alle 20,30, in Piazza Anna Magnani andrà in scena una nuova serata della rassegna “Incontriamoci nelle piazze e nei parchi dell'Oltresavio”. Protagonisti di questo nuovo appuntamento saranno “I due senza” che presenteranno “SHHH...OW”. Il duo clown è nato nel 2017 dalla collaborazione tra Matteo Amaducci (in arte Armaduk) e Francesco Della Vittoria (in arte Alcide Vicredich). Entrambi con un passato teatrale ricco di esperienze che vanno dall’improvvisazione, alla commedia dell’arte, all’acrobatica ed ovviamente alla clownerie, decidono di fondare un duo che si occupi principalmente di physical theatre. Il corpo è il protagonista dell’azione teatrale ed è il principale mezzo espressivo. Da subito l’attività si concentra sul clown, tendenzialmente muto: tutta la dinamica e l’azione narrativa passa attraverso il movimento ed il corpo. In scena vedrete due clown che vi regaleranno risate, ma non solo: acrobazia, emozione, poesia ed un po’ di magia.

Sempre nella serata di mercoledì 20, dalle 20,30, i riflettori si accenderanno anche sulla rassegna “Luglio nei parchi del Ravennate” con lo spettacolo “Storie del Signor Nessuno” nella cornice naturale del Parco per Cristina, a Ronta. I bambini partecipanti con le loro famiglie potranno trascorrere una serata in compagnia di alcuni dei personaggi protagonisti dei racconti scelti. 

Tutte le serate sono a ingresso gratuito. Per conoscere il calendario integrale degli eventi nei Quartieri: https://www.comune.cesena.fc.it/quartieri/news


Si parla di