Eventi

Videogiochi e talk show per accompagnare gli Europei: tra gli ospiti Martina Colombari

La Regione scende in campo per accompagnare la 22^ edizione degli Europei di calcio Under 21  - che si svolgono in Italia, tra Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia, oltre che nella Repubblica di San Marino dal 16 al 30 giugno.

Parte così un cartellone di appuntamenti tra sport, cultura e spettacolo che anima le piazze e i teatri di otto città. Oltre alle tre sedi di partite Bologna, Cesena e Reggio Emilia, anche le città di Modena, Ravenna, Piacenza, Sassuolo e Cattolica.

Gli eventi di Cesena

Un palcoscenico e un Fan Village arrivano in Piazza della Libertà a Cesena il 19 giugno.
Dalle ore 10.00 in avanti spazio alle emozioni tra animazione, musica e intrattenimento.

Per i videogiocatori più appassionati, divertimento con gadget, photo boot, tecnologia e le consolle di eSports. Via anche a tornei di FIFA 19 che vedono la straordinaria partecipazione di alcuni egamers professionisti appartenenti alle squadre eSports professionistiche di Sampdoria, Genoa, Parma e Bologna. Largo anche al calcio interattivo. Grazie alla tecnologia di virtual reality, ci si mette alla prova come portiere o come attaccante di una squadra di calcio simulando le gesta dei grandi campioni.

A partire dalle 19.00 spazio al talk show con l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, Martina Colombari ed Alessandro Alciato, oltre all'immancabile comicità di Gianfranco Butinar.


Si parla di