Eventi

A Cesena un week end scintillante con la Christmas Parade e la piazzetta delle Feste

Musica, animazione e tante sorprese nel programma di iniziative promosse per  week end di Cesena da Zona A con i commercianti del centro. Si comincia sabato, alle 16, quando in Galleria Pescheria aprirà ufficialmente i battenti il grande presepe meccanico della famiglia Gualtieri, rinnovato  e arricchito rispetto all’installazione dello scorso anno. Per l’occasione verrà effettuato uno speciale annullo filatelico dedicato ai 60 anni di attività presepistica della famiglia Gualtieri. Per tutti gli intervenuti ci sarà il vin brulè preparato dagli Alpini di Cesena, mentre in piazza Amendola, verrà eseguito un concerto di campane celebrativo.

Subito dopo, a partire dalle 16.30 circa, prenderà il via la suggestiva Christmas Parade, con scenografici personaggi delle feste alti tre metri illuminati da tante lucine. Prima tappa sarà la Piazzetta delle Feste, allestita in piazza Almerici a fianco della grande sfera luminosa, dove nei week end e nei giorni festivi  i bambini potranno incontrare Babbo Natale, mentre tutti i giorni saranno in funzione le casette con dolciumi, giochi, idee regalo. Tutta sotto il segno della musica domenica, con i giovani cantanti di “Vivi la voce” che eseguiranno il concerto “Canzoni sotto l’Albero” in piazza Giovanni Paolo II.

Contemporaneamente, altri angoli del centro storico saranno i set delle esibizioni di band emergenti del territorio cesenate, selezionate dal Progetto Giovani del Comune di Cesena e l’Associazione Rock House. Entrando nel dettaglio, in via Zeffirino Re, allE 16.30 si esibirà il cantautore  Davide Bosi; alle 17.15, in piazzetta Alboni arriveranno i Moonlit Knights - Genesis prog-era Tribute; infine, alle 18, Al Mosaic Cafè in via Cesare Battisti riflettri puntati sui Rowdy, tribute band del complesso AC/DC. 

LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL 2 DICEMBRE

CONTROLLI DELLA FINANZA: CERCA DI ESPORTARE I CAPITALI
FURTI: PRESA BANDA DOPO SPACCATA
SAN CARLO: I RESIDENTI VOGLIONO LA LUCE
CARISP: SANZIONI DA BANKITALIA AGLI EX AMMINISTRATORI
IL RICCO WEEKEND: TUTTI GLI EVENTI


Si parla di