Eventi

Festa della musica, i Quintorigo suonano Jimi Hendrix e Frank Zappa

Mercoledì 21 giugno, dalle 18.00 torna la Festa della Musica 2017 nell'area del Magazzino parallelo

Si inizia alle 18.00 con banchetti e musica, nel variopinto e verdeggiante piazzale del Magazzino, con tutti gli ingredienti per trascorrere una gustosa serata.
La colonna sonora è affidata ad Antonio Fabbri, musicista e grande conoscitore di musica di tutto il mondo, di tutte le cantine, dei deserti, delle metropoli, e di tutte le lande dove la musica diviene espressione, umanità, sogno, rivolta.
Alle 21.30 è poi in programma un concerto davvero speciale: Trilogy, cioè Charles Mingus, Jimi Hendrix e Frank Zappa nella interpretazione di Andrea Costa (violino), Gionata Costa (violoncello), Valentino Bianchi (sax), Stefano Ricci (contrabbasso), Gianluca Nanni (batteria), Alessio Velliscig (voce).
Si tratta quindi di tutti i componenti dei mitici Quintorigo, fiore all'occhiello del panorama musicale nazionale accompagnati in questo loro lavoro dal nuovo cantante Alessio Velliscig e dalla prestante batteria di Gianluca Nanni.
Il jazz, il blues, il rock. Charles Mingus, Jimi Hendrix, Frank Zappa: tre giganti della musica statunitense, letti, riletti, stravolti, scomposti e ricomposti.

Ingresso ad offerta libera, è necessaria la tessera arci.


Questa serata è resa possibile dal comitato Arci di Cesena,
con il contributo della Regione Emilia Romagna e il patrocinio del Comune di Cesena


Si parla di