Eventi

Festa di riapertura tra musiche e danze dal mondo in compagnia del Duo Mistico

Grande festa di riapertura al circolo Blues Alley di Cesena, venerdì 20 settembre: dalle 19.30 parte un'altra stagione con rassegne, musica live, jam session, festival, teatro, poesia, arti visive. 

Si parte con una novità: Musiche e Danze dal Mondo, un percorso artistico-culturale, per celebrare la diversità stilistica nelle arti, come fonte di arricchimento e confronto. Tale percorso dà la possibilità ai soci, di frequentare corsi di danza e stage ma anche di godere di serate con eventi dedicati alla musica live e alla poesia d’oltreoceano.

A tale scopo, sono presentati nella serata inaugurativa di venerdì, dopo la presentazione del direttivo del circolo, con la partecipazione speciale di Silvia Cascetta presidentessa ARCI di Cesena, i corsi di tango argentino che saranno tenuti da Amato Tango di Asd Live Love Dance- con Adriana Macskas e Rocco Zammarchi , il corso di flamenco con l’insegnante Simona Ruzza della Compagnia Viento del Sur, e il corso di danza indiana classica con la maestra Carlotta Ravaglia.

Confermate, dopo il successo della scorsa edizione, le rassegne live Jazzy&Bluesy del sabato sera, dirette dalla cantautrice musicista Cassandra Raffaele. I live partiranno sabato 5 Ottobre, con il concerto della cantautrice jazz Nicoletta Noè insieme a Giuseppe Bonomo alla chitarra. In cartellone ad Ottobre anche i Tea for Three, Jazz Machete 4 et ed Enrico Cipollini.

Tornano le serate del martedì con Le Jam Session, che da quest’anno, saranno arricchite dalla presenza di 2 resident band. I giovedi serà del circolo saranno ancora all’insegna de “Le serate di Giove”, le notti universitarie.  Inoltre ci sarà spazio per il Teatro con al compagnia di Monica Briganti e per i corsi di disegno con Francesco Grillo. Grandi novità da quest’anno, per il tesseramento. In coppia la tessera costerà soltanto 4 euro.

In chiusura di serata, venerdi sera, c'è il concerto del Duo Mistico alias Vince Vallicelli e Don Antonio Gramentieri. Un’eccellenza tutta romagnola, che ha negli anni raccolto consensi in Italia e all’estero, il duo coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo davvero suggestivo, proponendo un viaggio sulle strade del blues d'Africa, terra trapiantata nel Nuovo Mondo al proprio idioma, suonando strumenti di pelle, legno, ferro e corda. 


Si parla di